Brevemente: insomma...siamo alle solite! La discussione è ancora troppo animata tra voi due (Althotas e ais) e alcune frasi sono del tutto gratuite ed inutili ai fini informativi, mentre sono pericolose perchè possono generare flame (già in parte lo è). Ho già scritto in questo thread, poche pagine fa, un 1° post di consigli per rispettare la netiquette e le regole generali del forum. In primis è essenziale "
rispettare il parere dell'interlocutore anche quando non condivisibile" frasi "aggiuntive" dal sapore provocatorio non sono ammesse (tipo ti sei alzato male stamattina per dirne una). Quando si discute a livelli elevati è difficile avere in tasca una verità assoluta. Per dire che se viene detto che in un plasma viene fatto un pre-rodaggio ecc. può essere, discutibile, imperfetto, ma certamente non sbagliato. Nel senso che se tizio fa un doppio rodaggio, non commette mica un'imprudenza! Quindi non arrabbiamoci sparando a zero quando a questi livelli si scrivono imperfezioni "accettabili". Si può rispondere semplicemente "non sono d'accordo" perchè....senza code polemiche e frasi fuori luogo. Bene, spero che vi ricordiate che questa è la 2.a volta che intervengo nel 3d al fine di prevenire un flame più pesante di quello in corso e già al limite della sanzione (e sono buono). Solo per il fatto di avermi fatto "lavorare" di sabato, dovrei sospendervi per 2-300 giorni miseria ladra

Cercate quindi di rimettervi in careggiata perchè non posso sempre sorvolare o dare noiosamente a ripetizione gli stessi consigli (vedi l'importantissima frase grassettata).
Grazie per la collaborazione. Riapro.