Ciao a tutti ragazzi...mi sono appena iscritto e volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli dati.
Vi espongo il mio problema:
Ho un contratto Alice casa 20 Mega con conseguente linea telefonica VoIP.
Prima di trovare questo forum ero disperato perche' avevo la necessita' di configurare il router di Alice compatibilmente alla mia lan interna (ip del gruppo 10.134.xxx.xxx).
Impossibile!!
Poi ho trovato voi e i vostri consigli, sono entrato nel menu nascosto e mi si e' aperto un mondo!
Ho configurato tutto a dovere, ho cambiato le impostazioni della chiave WEP/WPA e ho impostato l'SSID come pare a me!
Infine (dietro vostro consiglio) ho disabilitato la telegestione, in quanto (ho letto) che senno Telec*m ti ripristina tutti i valori standard!!!
A questo punto pero' (ovviamente) mi sono ritrovato senza VoIP attivo.
Ora la mia domanda e'...
se riabilito la telegestione, ma cambio le pass di admin (tutte, perche' no notato che ce ne sono diverse) i signori di Telec*m riusciranno lo stesso ad entrare? nel senso....avranno una backdoor sui nostri router?
A proposito; volevo solo darvi una notizia; Telec*m con Alice casa, guadagnera' un pozzo di soldi, in quanto la linea telefonica standard (PTSN per intenderci) aveva una tensione di 42 volt fornita da Telec*m stessa.
Ora, quella tensione...la mettiamo (e di conseguenza) la paghiamo noi.
(ed e' per questo che se va via la luce...ciao ciao telefono VoIP).
Beh hanno trovato un bel modo di risparmiare!
Attendo ansioso vostri consigli....e grazie di nuovo.