View Single Post
Old 17-04-2009, 21:49   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
16 anni (!)... 260mila chilometri (!!)... 5000€, cioé 10 milioni di lire (!!!)...

... IMHO un furto!
Eh... diciamo che da quanto ho capito i fuoristrada sono un universo a parte nel mondo dell'automobile... anche se sono piuttosto vecchi mantengono un valore residuo piuttosto elevato, per quando ho visto il prezzo non mi sono stupito più di tanto.
Ad esempio un'auto normale con quell'età non vale nulla, vedi ad esempio la V70 che utilizza ora mio padre (12 anni e 250k km). Mi stupirei se trovassi tale tipo di auto a 5000€.

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
allorA, MI CORREGGO, la rivista era del novembre 08, in ogni caso l'ho recuperata e ti faccio un breve sunto.

FATTORI POSITIVI
affidabilità e robustezza
prestazioni in OR
abitabilità bagagliaio

FATTORI NEGATIVI
peso elevatissimo
alti consumi
rollio accentuato
dimensioni "enormi"

controlla i freni davanti, perche a causa del peso (2,5t del passo corto) frenendo si consumano molto, se i dischi dei freni sono deformati, controllare i silent block che potrebbero essere danneggiati, controlla se il blocco del differenziale posteriore funziona come si deve.

pricipalmente le cose da controllare son queste, secondo la rivista, ma io ti consiglio, se usata "gravosamente" in fuoristrada, di controllare ponti rigidi, differenziali, olio cambio, motore, differenziali. controlla se il riduttore funzioni bene...

infine a mio parere: se tuo padre deve usare il mezzo per lavoro, anziche prendere un "furgonato" (passo lungo o corto che sia), non puo puntare su dei pickup, sfruttando in questo modo anche l'agevolazione per quanto riguarda l'assicurazione?

spero di esser stato chiaro, se hai bisogno son qua...
Ti ringrazio moltissimo.

Per quanto riguarda il pickup abbiamo girato un pò anche per quelli, diciamo che ci stiamo un pò guardando in giro.

Capace anche alla fine ci prendiamo un Ducato... col verricello per tirarlo fuori quando finisce in una pozzanghera.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso