View Single Post
Old 17-04-2009, 14:49   #12
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da wasa Guarda i messaggi
fino a quanto mi consigli di salire? non vorrei azzardare troppo.

mi è venuto un altro dubbio: il sensore è chiaramente buggato (problema noto dei brisbane), infatti mi segna anche 72 gradi quando i core sono a 38. mi hanno detto di tener conto delle temperature dei core e non di quelle della cpu. ma non è che gli errori sono dovuti alla cpu che entra in protezione appena il bios rileva la temperatura elevata?

ti ricordo inoltre il problema citato sopra del voltaggio segnalato da CPU-Z che è di soli 1,216 V quando nel bios è settato a 1,3500 (come segnala PCProbe II)
Se va in protezione si riavvia e non darebbe l'errore
A limite disattiva la voce nel bios per la protezione.

Si, tieni sotto controllo le temperature dei core

Per il voltaggio, puoi spingerti anche a 1,45V-1,5V senza problemi. L'importante e' che le temperature siano nella norma.

Per il problema del voltaggio, non vorrei che l'Asus droppasse eccessivamente. Prova con valori superiori di voltaggio e controlla con CPU-Z.
Nel bios invece cosa ti segna?
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso