mi sento di escludere che la colpa sia della scheda madre o delle memorie, perchč la prima ha retto senza nessun problema un FSB di 230mhz, e le seconde sono impostate col divisore a 14, quindi a 220mhz.
ho provato anche ad abbassare l'HT, mettendolo a 4x anzichč a 5x (quindi a 880 mhz), nonostante la prova sulla scheda madre fosse andata a buon fine anche con FSB a 230mhz e HT a 5x, come vi ho detto.
su che altro potrei intervenire?
ricapitolo le ultime impostazioni di prova per maggior chiarezza:
FSB: 220 mhz
MOLTI CPU: 14x (č il massimo)
PCIex Clock: 100 mhz
DIVISORE RAM: 14 (quindi le ram stanno a 220)
HT: 4x (220x4 = 880mhz)
CPU VOLT: provati tutti fino a 1,4375 (1,35 quello di default)
Cool'n'Quite disattivato
con queste impostazioni, che quindi "pressano" solo la CPU il sistema si avvia e funziona senza problemi, ma una sessione breve di S&M dą subito errore (failed), sebbene non si fermi e il sistema non si sia mai piantato).
che sia un problema di S&M? le temperature dei core sono buone anche a voltaggio alto, il Triton81 fa il suo sporco lavoro
da segnalare che sono su Vista 64 bit e che all'avvio di S&M dą sempre un errore "Can't start driver", anche se lo faccio partire come amministratore, ma poi parte sempre e funziona correttamente, e i test sono sempre andati a buon fine con le impostazioni di default.