Ho bisogno di una serie di consigli e delucidazioni.
Causa terremoto, crollo casa e compagnia bella mi trovo a dover rimpiazzare l'adsl con un qualcosa di provvisorio e mobile, in particolare le classiche chiavette con sim. Non mi sono mai interessato della cosa, quindi avrei bisogno di diverse info. Intanto elenco le mie necessità
- connessione ovunque, buona velocità
- se possibile assenza di filtri (dovrò riscaricare molto materiale per l'università, torrent ed emule potrebbero essere un aiuto in questo senso)
- un discreto numero di ore per la connessione, almeno 100
Ed ecco quindi le domande
1) pensavo di comprare a parte la chiavetta, in modo da non dover sottostare ad abbonamenti che durino 18/24 mesi. Si può fare?
1a) cosa devo guardare per quanto riguarda la chiavetta? Personalmente ritengo importante solo che sia hsupa, però ditemi voi
2) vodafone, tim, wind: quale di questi impone dei filtri (ho tralasciato tre per la questione del roaming)?
3) l'unica offerta che ho trovato senza limiti è quella vodafone chiamata "internet facile senza limiti", mentre una che mi sembra dia un buon numero di ore (400) è "tim maxxi alice unlimited". mi sapete dire qualcosa riguardo queste due offerte? ho letto in giro che vodafone chiude i rubinetti se vede troppo traffico, ed io potrei generare molto traffico...
4) ultimo problema: questa connessione dovrebbe poter essere usata da più computer contemporaneamente. So che in teoria è possibile condividere la connessione facendo una rete ad hoc, ma non ci sono alternative meno complesse? io non avrei problemi, ma gli altri decisamente sì...
in ultimo, anche se so che questo è un forum dove nessuno viene pagato per rispondere, pregherei chi può di darmi le risposte quanto prima: tra domani e dopo domani dovrò spostarmi andando in un luogo dove non avrò la connessione ad internet, quindi per allora dovrò aver capito cosa prendere...
grazie
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)