Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
magari era fallata, caduta, o non aveva fatto il break-in... o anche un difetto di caricatore, non tutti i 15 minuti sono fatti bene
|
mi sa che non ci siamo capiti
io mi riferivo alla carica da 2A con il c9000.
In ogni caso si sono comportate tutte e 4 in modo assolutamente identico (provando poi a scaricarle, risultavano 250/300 mAh in meno rispetto al solito).
Fallate comunque lo sono di sicuro (gia' fatti svariati cicli di refesh-analyze, e poi break-in): considera che sarebbero stilo da 2500 mAh e sull'etichetta c'e' anche scritto 2300 mAh minimum (ma alla fine si tratta di un'etichetta, no?

), e scaricandole anche molto lentamente il maha mi dice ~1850 mAh per ognuna
Questo se io le scarico dopo 2 o 3 ore.....se aspetto qualche giorno gia' puoi immaginarti i risultati

Alcune dopo 1 settimana stanno a 1400 mAh.....altre a 300

Sinceramente non riesco a capire in quale occasione possano essersi cosi' danneggiate, visto anche che sono sempre state usate per alimentare mouse et similia.
mah
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
il problema è che 100mA a una stilo può anche passare, ma a una AAA non gli da certo gusto... sempre tenendo conto che sono impulsi da 2A (a 1khz però mi pare)
|
un'altra domanda: secondo te questa "topoff charge" viene applicata anche alla fine della modalita' break-in?
no me lo chiedo per un motivo: mettiamo ad es. di usare delle ministilo da 800 mAh, e in quel caso la carica sarebbe da 80 mA. Passate le 16 ore del secondo ciclo, cosa succede? c'e' subito la carica di mantenimento oppure topoff? perche allora sarebbe maggiore di prima, e non avrebbe senso.