Quote:
Originariamente inviato da fastech
Se non sbaglio ha un assetto rigido, che per un utilizzo non sportivo immagino sia un difetto... per il resto credo anch io che sia una buona vettura.
La Jazz 1.2, prezzo e linea a parte che a me non piace, sembra la classe B del momento e credo soddisfi pienamente le vostre esigenze.
Poi rimanendo su auto leggere c'è la solita Yaris 1.0, che però ha degli interni orribili.
In ogni caso per un utilizzo prevalentemente urbano devi guardare due cose: leggerezza e motorizzazione a benzina. E spendendo qualcosa in più ti consiglio il cambio automatico (quello robotizzato di nuova generazione sono ottimi, ad es. sulla Jazz l'i-shift dai primi riscontri sembrerebbe addirittura che riesca ad abbassare i consumi rispetto a quello manuale).
|
L'assetto più rigido non è male, la Fiesta che ha ora ha un assetto troppo morbido. Dovrò andare a vedere la Jazz, anche se ho msotrato delle foto della Jazz a mia madre e non le è piaciuta. La Yaris non le piace, inoltre non prenderebbe la 1.0, perchè ha troppa poca ripresa. Diciamo che è un utilizzo urbano fino a un certo punto, più di 10 km in urbano non li fa, perchè la nostra città è piccola e non è tanto congestionata dal traffico, per fortuna e

Il cambio automatico lo abbiamo escluso, a mia madre piace il cambio manuale e a me pure.
La Fiesta è troppo grande e ha poca visibilità dietro.