Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
sicuramente non e' il migliore ma per quelli che abitano nei paesi industrializzati l'impressione generata dalla societa' e' quella che tutto vada bene e che tutto e' bello , e se stiamo a pensarci bene e' quello che alla fine va meglio per il nostro succonscio ...
non puoi cmq. dire che con con il comunismo o fascismo andrebbe meglio
|
infatti non lo dico; anche perchè capitalismo, comunismo, fascismo, sono solo parole dietro cui si nascondono loschi figuri che decidono le sorti del mondo in base a quello che è più vantaggioso per loro.
Mentre stiamo qui a discutere su questa o quell'idea, sull'utilità di questa o quella guerra di questa o quella legge, c'è qualcuno che accumula soldi e potere alle nostre spalle, fregandosene di idee e ideali.
Pensi che uno qualunque dei cosiddetti "potenti" della Terra, che, magari, attualmente si professa liberista, non diverrebbe immediatamente comunista, fascista, qualunquista o fancazzista, se solo pensasse che questo potrebbe far aumentare il suo potere e il suo conto in banca, senza mettere in pericolo le posizioni sino ad ora raggiunte e consolidate?