View Single Post
Old 15-04-2009, 12:36   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Enormi problemi su Notebook - ecco l'assurdo elenco di stranezze =D

Allora, premetto che il portatile non è mio, ma della mia ragazza

son sicuro che non sia colpa sua...ma in qualche modo deve essersi presa qualcosa di serio. Il portatile non risponde più a diversi comandi, non fa quello che deve fare e accadono un sacco di cose strane, che ora vi elenco

1) le scansioni con Ad-Aware, Antivir e CO non funzionano...si bloccano ad una certa percentuale

2) non si riesce ad accedere alla modalità provvisoria, dice che ci vogliono i permessi da amministratore (e si è loggati come admin)

3) spariscono le icone rapide dalla barra delle applicazioni di Windows XP

4) Antivir appare disattivato ed è sparito il pulsante per attivare la protezione

5) non fa installare nuovi programmi, sempre per la questione dei permessi da amministratore

6) all'avvio di Windows appare la notifica di Windows Genuine Advantage...eppure non appare installato tra le applicazioni

7) nei processi non appare nulla eppure escono messaggi di applicazioni in corso che non permettono di accedere ad alcuni programmi

8) non funziona correttamente il taglia-incolla dei file...a volte non taglia ma copia, altre volte non incolla ecc...

tutto sembra essere derivato dall'ultima versione di VLC che le ho fatto installare (che però a me ha funzionato correttamente senza darmi alcun problema), ma dubito possa c'entrare qualcosa.

Il Notebook è un Acer Aspire 5720Z con Windows XP Professional.

C'è qualcosa che si può fare senza dover necessariamente formattare?