Discussione: [C#] Problema e classi
View Single Post
Old 15-04-2009, 11:10   #2
FixFixFix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 82
mi sa che hai le idee molto confuse, perchè non inizi con un tutorial base che ti spieghi i concetti di classe, costruttore, attributi, metodi, ecc ??

partire da un tutorial su grafica 2d non mi sembra saggio.

cmq

Quote:
1) che differenza c'è tra "spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);" e il costruttore "public Game1()"?
- la prima è la creazione di un'oggetto di una certa classe, la seconda è la chiamata del costruttore di una classe


Quote:
2) che differenza c'è tra "Game1 game = new Game1()" e public Game1()
quando fai la new di una classe , viene chiamato il rispettivo costruttore, quindi eseguendo la prima istruzione verrà chiamata automaticamente la seconda

Quote:
3)"spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);
creazione di un oggetto, passando GraphicsDevice al costruttore della classe SpriteBatch

Quote:
4) i metodi del listato come "protected override void UnloadContent()" e gli altri appartengono alla classe creata. Ma appartengono alla superclasse da cui viene la classe creata oppure sono stati creati dall'autore del tutorial?
sono creati dall'autore del tutorial facendo l'override dei metodi che esistono nella "superclasse" ( non si usa come temrine in c# )
__________________
Software house Manfriday
FixFixFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso