Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli!
Mi dispiace che la mia richiesta sia "degenerata" su altri argomenti!
Siete un forum meraviglioso che da 5 anni "ascolto" fedelmente per ogni acquisto tecnologico e non sono mai rimasto deluso!
Se posso permettermi una riflessione personale da utente esterno che frequenta molto poco il forum, la scelta di avere due post di centinaia di pagine su due argomenti "simili" non mi agevola per niente. Forse una sezione del forum dedicata alle tv in generale con sottosezioni specifiche LCD, Plasma, CRT, ... sarebbe stata per noi novizi che abbiamo dubbi un po' su tutto più adatta. In questo modo non avrei dovuto duplicare il mio messaggio sia nel post LCD che Plasma e voi non vi sareste "scaldati" se su un post LCD si parla di Plasma e CRT e viceversa.
Ripeto questa è la mia personale opinione da novizio che entra per la prima sul forum alla ricerca di consigli sull'acquisto di una nuova TV.
Torniamo a noi.
Il preventivo per riparare la tv CRT rotta si aggira intorno a 200€, e dato che la tv ha 15 anni e che chi lo ripara non può garantirmi che questa duri mi sono messo alla ricerca di una nuova tv.
La tv è posizionata in un angolo incassata in un mobile. La larghezza max disponibile è 106cm l'altezza max 68 cm e la profondità max è 80cm.
La stanza è molto grande e sui due lati che formano l'angolo ha il tavolo da pranzo e il salotto. I due si trovano quindi perpendicolari l'un l'altro, a 90°. Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente. La distanza dalla tv è di almeno 2.5 m sia dal tavolo che dal divano.
Dai vostri consigli sembra che la soluzione migliore sia un CRT. Dato che mio padre vorrebbe però poter vedere decentemente le fotografie sulla tv e che da quello che ho letto sul forum le trasmissioni stanno iniziano a tramettere in 16:9 credo che il CRT non sia la scelta migliore pensando ai prossimi 10 anni.
Se compro un lcd o plasma i film su mediaset, rai e ddt potrà vederli senza bande nere e a pieno schermo. O sbaglio?
Per quanto riguarda lo spazio ho verificato ieri sera che con i 37" della Panasonic siamo al limite (929 x 639 x 334 mm) se devo anche considerare 10 cm per lato.
Ma in altezza se rimangano solo 2cm è poco? Anche se in profondità ho 60 cm liberi? Non basta che vi sia spazio dietro alla tv?
Un'ultima domanda: Ma 32" plasma esiste solo l'LG?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto,
Fighter