View Single Post
Old 15-04-2009, 08:02   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Possiedo una seat leon 2.0 TDi.. oggi visto l'arrivo della bella stagione ho accesso l'aria condizionata ma a sorpresa non esce per niente aria fredda.. sempre che il compressore non si accende.. infatti sia che attivo l'aria condizionata che no la temperatura dell'aria resta identica.. ho provato a verificare i fusibili ma mi sembrano tutti ok.. cosa può essere?? per fortuna la macchina è ancora in garanzia e quindi nessun problema però che seccatura.. ogni tanto salta fuori qualche problema qua e la..
Il fatto che l'aria condizionata non funziona può creare altri problemi alla macchina?? chiedo perchè personalmente penso di no però magari mi sbaglio.. ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto..

Durante il periodo invernale l'hai acceso qualche volta? Può capitare che dopo lunghi periodi di inattività il compressore si blocchi. Ogni tanto un'accensione bisogna dargliela.
Quando accendi l'aria condizionata senti il compressore che si accende? senti rumori strani?
Come già suggerito prima prova a ricaricare il circuito e controllare che non ci siano perdite.