domenica scorsa giocando a badminton mi son fatto male alla schiena (in pratica ho fatto un piccolo salto per effettuare una schiacciata e quando ho toccato di nuovo terra ho avvertito un dolore alla parte bassa della colonna vertebrale, direi poco sopra al coccige)
guardando questa foto dire all'altezza del gruppo L (4-5)
Sul momento non ho sentito un gran dolore ma solo un piccolo fastidio... in ogni caso circa 10 minuti dopo abbiamo smesso di giocare.
Da quel momento le cose sono via via peggiorate.
Ho notato che sopratutto se resto seduto a lungo (lavoro in un ufficio) o quando mi alzo al mattino dopo aver dormito 8 ore la situazione peggiora.
Se invece cammino il dolore tende a scomparire, sono sufficienti anche pochi passi per farlo calare sensibilmente.
Al momento se rimango seduto per più di 30 minuti non riesco a rialzarmi se non appoggianto le mani alla scrivania e sollevandomi con le braccia... stessa cosa per scendere dall'auto.
Considerando che sono in Cina e non ho la minima intenzione di mettere piede in un loro ospedale cosa posso fare?
appena rientro in albergo vedo di farvi un elenco delle medicine a mia disposizione (anche se non credo di avere niente di utile dato che non avevo mai sofferto di mal di schiena fino ad ora... al massimo ho un po' di OKI ma non credo sia utile

) perchè come per l'ospedale non ho nessuna intenzione di andare in una farmacia locale (oltretutto non sarei comunque in grado di farmi capire

)
Senza fare niente quanto tempo potrebbe passare prima di guarire "spontaneamente" ? considerate che questa notte mi son svegliato due volte perchè nel sonno mi sono girato nel letto (dormo sempre di fianco) e il dolore mi ha svegliato