salve a tutti, sono nuovo, ultimamente formattando il mio pc(hewelett packard, scheda madre ASUS "ipib-la", intel core duo 2.33 GHz( 2 cpu), 2 gb di ram, scheda video nvidia 8400gs) da vista e mettendo xp professional ho riscontrato dei problemi nei games e nelle animazioni flash create con programmi hyperrealistici (tipo vue 7), per esempio: quando avevo vista giocavo molto a un videogioco chiamato left 4 dead uscito da poco, sviluppato dalla valve, su vista andava bene, impostazioni medie( dopotutto ho una 8400gs) texture al massimo, invece con xp professionalgli fps sono aumentati e restano stabili sui 90, ma e' quasi ingiocabile per via degli scatti che fa molto spesso, e in modalita' spettatore va a superscatto sempre con fps alti, io ho installato tutti i driver per il pc, un pacchetto della intel per processori e altra roba, il driver nvidia 8 series nuovo (182.50)per xp, pultroppo ho questo problema che intendo risolvere, e ho paura che anche se cambiassi scheda video( cosa che accadra' tra poco) il problema si ripresentasse, ho gia' provato a riformattare e a rimettere xp reinstallando tutti i driver, ma il problema e' lo stesso, lo riscontro in tutti i giochi( come call of duty 5, crysis ecc ecc) tranne che per battlefield 2, che in effetti e' anche del 2006 quindi anche vecchiotto, aggiungo anche che per left 4 dead un gioco dove a ogni partita si fa' un ''letteralmente'' un GENOCIDIO di zombie, forse credo che dipenda dai processori per far muovere tutti gli zombie e per le loro funzioni, ma non ne sono totalmente sicuro, inoltre e' la mia prima esperienza di formattazione e non so come muovermi per prendere driver diversi e vedere se sono buoni o no,per vedere le caratteristiche avanzate del mio pc andate qua' in fondo alla pagina
http://www.xfire.com/profile/#game_rig , a colui che risolvera' questo problema faro' un video in 3d personalizzato tipo questo http ://www.youtube.com/watch?v=v54NPYLDu5A&feature=channel_page ( guardare in alta qualita') vorrei aggiungere un'ultima cosa, potrebbe essere causato dall'aggiunta dell'nvidia physics? non ricordo pero' se l'avevo pure su vista home premium, grazie, sono disperato!