CONSIGLIO A TUTTI LA VISIONE
Sono andato al cinema pensando fosse soltanto un film allegro sulle disavventure di una coppia con un cane. Invece è un film intelligente sulla vita. E ai giovani ignoranti della nostra società, educati all'egocentrismo e ai vizi, farebbe sicuramente bene. Sicuramente in italico perchè ho scoperto vivendo che un Ignorante lo rimane sempre, qualsiasi cosa gli si dica, qualsiasi titolo di studio e reddito percepisca.
Infatti (da un'anteprima di un sito, copiato dal secondo msg di questa discussione):
quella di essere padroni di un cane, quasi come quella di essere genitori, è un'esperienza che fa crescere, che va vissuta giorno per giorno prendendosi delle responsabilità, che crea un legame indissolubile e incondizionato.
Anche guardando i cani in giro si vede come sono stati educati male, da padroni ignoranti.
Un bel pezzo di vita raccontato in maniera intelligente mostrando come si superano i suoi intrinseci problemi. Ci sono gli alti e i bassi. Bisogna soltanto saperli accettare e continuare a cercare quello che si desidera, quello di cui si ha veramente bisogno.
N.B.: una volta nella società meno "sviluppata" questi problemi erano già tutti accettati. La gente Viveva. E' nella nostra società "superiore" che non si riconoscono le cose più banali, le fondamenta della vita umana, della storia di un essere umano dalla nascita alla morte.
|