View Single Post
Old 15-11-2003, 01:18   #95
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bah non vorrei fare il polemico ma seconde me la roba che si vede negli screen sarebbe facilmente riproducibile anche con l'ultracollaudatissimo motore di quake3...
Cmq non sono daccordo con Grem sulla presunta pesantezza di Deus-ex2...secondo me sara' piu' leggero di U2 non di poco...
Soprattutto perche' il polycount che si puo' notare dagli screen pare molto inferiore a quest'ultimo e come sappiamo benissimo i poligoni pesano molto sulla cpu...Inoltre anche i particolari mi sembrano abbastanza poveri, Inoltre non abbiamo prova di un'IA particolarmente attiva (far camminare piu' o meno a casaccio dei personaggi per il quadro non e' qualcosa di impegnativo per la cpu)...In compenso i poligoni sono 4 (ne piu' ne meno di quelli di halo).
Per quanto riguarda gli effetti...mi sembra di notare la presenza di bump mapping e qualche altra robetta di pixel shader, ma come sappiamo il peso e' a carico della gpu, che in unreal2 si faceva una pennichella.
Tutto questo e' ovviamente una mia opinione...e sinceramente non credo che il gioco risulti piu' pesante di splintercell o black hawk down.

c'č da dire che dall'uscita di Unreal 2 ne sono passati di mesi...speriamo che in questo tempo abbiamo provveduto ad ottimizzare il codice per renderlo + leggero.

Io ricordo che a suo tempo al primo Deus Ex ci giocai con un k6 450 mhz e tnt2 ultra...non proprio il top (anzi diciamo che ero parecchio in basso) ma a 1024 girava fluido.