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Originariamente inviato da Restless
Allora, la storia del triple buffering continua a non essere chiara.
Senza modifcare nessuna impostazione da drivers, usando quelle di default per tutti i giochi, e impostando il vsync all'interno di ciascun gioco, la situazione è questa:
- Grid: non ha il limite a 30 fps, il limite è a 60 fps. Senza Vsync i frame vanno da 50 a ben oltre 60.
- Crysis: mesi fa non aveva il limite a 30fps, adesso col Vsync è bloccato a 30. Senza vsync spaziano dai 35 ai 55-60.
- Mass Effect: non ha il limite a 30. Senza vsync i frames sono molto oltre i 60.
- Dead Space: ha il blocco a 30, anche in punti in cui i frames sono ben oltre i 120.
Ma com'è possibile? Ogni gioco fa storia a sé?
Se dipendesse dal triple buffering la situazione non dovrebbe essere la stessa per tutti i giochi?
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Se la frequenza di quadro del monitor è 60 Hz, con v-sync attivo il massimo fps che puoi fare è 60. Puoi scendere ma non oltrepassare questo valore (il buffering triplo serve per tamponare il calo prestazionale della scheda qualora scenda sotto la frequenza di quadro del monitor). La cosa torna per grid e mass effect, un pò meno per crysis e dead space
Prova a settare v-sync controllata dall'applicazione sul pannello di controllo catalyst e attivala dal videogioco. Prova anche a fare viceversa