Quote:
Originariamente inviato da Freed
La piccola differenza è che se fai una foto per strada e la mandi in rete è la foto di una casa e basta. Fatta casualmente appunto, non finirà in un database a cui accedono persone appositamente per vedere foto di strade/case, la casa fotografata sarà una casa qualsiasi, anonima, di cui non frega niente a nessuno. Se invece la collochi in un sistema con foto satellitari, con possibilità di sapare indirizzo e numero civico non è più una casa anonima, è casa mia.
Gia oggi è fattibilissimo, ma metti che Google un domani integri un servizio tipo "pagine gialle" cosa tutt'altro che improbabile, un tipo digita il tuo nome e cognome, e ha le foto di casa tua.
Magari a te tutto questo fa piacere, a me personalmente no.
Iniziamo ad accettare questo e un domani diremo o che bello, ora da google puoi vedere via webcam tutte le strade in tempo reale! Fantastico!
|
ma non c'è differenza, finchè certo non corrisponde il tuo nome e cognome o telefono o quello che è non è stata lesa la privacy, google riporta quello che si vede da una strada pubblica. questo significa che chiunque può girare per strada e vedere la tua casa, e dalla strada magari si legge il tuo cognome e interno sul citofono, però di quello non importa nulla a nessuno, nessuno a gridare "cavolo il mio cognome si legge sulla strada, siamo pazzi?? lo può leggere chiunque!!!"... a me sembra che la gente abbia paure piuttosto infondate. Facebook, quello si che fa paura, quello si che ha informazioni che dovrebbero essere private e ne fa quello che vuole.
la differenza è che pure prima erano disponibili in parte queste info però le potevano visionare solo alcuni. e di fatto non puoi impedire a me di farmi un giro e fotografare tutta la città... e se poi mi vendo queste info solo ai malintenzionati? è semplice non si può evitare che ci sia del male in modo semplice, ma almeno così c'è anche un servizio che aiuta TUTTI, e aggratisse.
l'alternativa è togliere le mappe da internet e fare in modo di venderle queste info, perchè in molti se non sono disponibili le pagherebbero, e a quel punto noi non le abbiamo e il malintenzionato basta che si rivolge ad una ditta...