View Single Post
Old 08-04-2009, 17:19   #14
daywatch85
 
Messaggi: n/a
Quello che dà fastidio piu che altro è questo:

1 - Il Nintendo Wii è un Gamecube (ma vista la qualità grafica dei giochi direi anche meno) con il sensore di movimento.
2 - Il sensore di movimento costa 15 euro produrlo (se volete su internet ci sono centinaia di istruzioni su come costruire sensori di movimento anche piu precisi del Wii)
3 - Viene venduta a 250 euro (l'xbox360 costa 179 euro)

Ergo, se la Nintendo faceva uscire una Wii con il comparto grafico della xbox360 e l'aggiunta del sensore di movimento, ci ritrovavamo con una Wii che valeva 200 euro e che magari costava quanto la PS3 conoscendo la politica Nintendo.
Fin qui sono tutti dati di fatto dimostrati e non smentibili.

Ora io apprezzo le innovazioni e sono d'accordo sul fatto che la Wii è divertente, però anche lo YoYo è divertente, anche la briscola è divertente (e ci si gioca anche li in 4) ma le carte da briscola non costano 90 euro invece di 10 perchè è divertente, e lo YoYo neppure, invece la Wii che vale "sul mercato" quanto la PS2 (ma anche di meno), solo per un sensore di movimento da quattro soldi (15 euro) te la vendono da 2 anni a 250 euro! Quindi non solo ci guadagnavano dall'inizio, ma ad oggi che i costi di produzione sono notevolmente diminuiti, non si azzardano minimamente ad abbassarne il prezzo perchè vogliono puppare tutto il puppabile in modo fin troppo sfacciato e clamoroso! Il tutto mentre Microsoft ha la sua console al prezzo di 179 euro (e si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii) e la PS3 che era iniziata da 600 euro è arrivata a costare 349 euro, e in molti posti anche a 299 euro (e anche qui si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii), e voglio ricordare che la PS3 ha il BLURAY che di per se costerebbe da solo 100 euro. Quindi cara Nintendo per me puoi tenerti la tua Wii, il tuo DS (costa 179 euro) e i tuoi sensori di movimento, se mi voglio muovere vado al parco a correre e in palestra!

Scusate lo sfogo...e ovviamente quest'ultima parte imho.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1