[VISTA] Si blocca all'avvio sulla barra di caricamento
(sposto il quesito qui come mi è stato suggerito)
ho un Hp Pavilion serie dv5-1103 tra le mani perchè un mio amico mi ha chiesto di darci un occhio perchè ogni tanto presenta un problema.
Il problema è che si blocca all'avvio di vista....piu precisamente quando compare la barra verde.
La barra continua a scorrere....ma il SO non viene mai caricato. Dopo un po' non si sente neanche più l'hd lavorare. Bisogna necessariamente spegnere dal tasto e riaccenderlo.
Ho notato che il problema si presenta all'accensione....mentre non capita mai al riavvio.
Ho fatto ogni tipo di scansione per trovare virus, ho fatto la scansione dei settori tramite chkdsk. Gli aggiornamenti sono tutti stati fatti. Risulta tutto ok.
Il mio amico dice che il problema si è presentato dopo l'installazione di una versione "beta" di IExplorer. Ha provveduto però subito a disinstallarla e a ripristinare la versione stabile (attualmente ha la 7.0.60001)
Secondo me non dipende dall'aver installato questa versione beta. La cosa credo sia casuale...il pc era comprato da poco....
smanettando tra le funzioni...mi è caduto l'occhio sul protectsmart , la funzione che dovrebbe proteggere l'hd da urti "accidentali" parcheggiando le testine.
Ho pensato che in effetti se questo componente funzionasse male, potrebbe essere la causa dei "non avvii".
Ho aperto PROTECTSMART HARD DRIVE e ho scoperto che il disco rigido non è supportato!!!!
Mi lascia perplesso questa cosa. La macchina dovrebbe essere dotata di questa funzionalità....c'è addirittura il mega adesivo a sx del touchpad a dimostrarlo. Com'è possibile che vi sia montato un hd incompatibile???
Sono sicuro che il mio amico non ha toccato nulla a livello hardware...e anche a livello software non ha installato granchè...il pc ha 2 mesi di vita.
1- E' possibile che questa cosa sia la causa dei problemi di avvio che ha ogni tanto?
2- Ad ogni modo dovrei chiedere spiegazioni all'assistenza tecnica vero? Non è ammissibile che l'unita non sia supportata!
che dite?
|