View Single Post
Old 08-04-2009, 13:53   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
mille miliardi di pacchetti inviati????

Premetto che ho un portatile HP con winzozz che uso come server casalingo, collegato tramite lan ad un router tele2.
al router tele2 ho collegato un netgear wireless, e a tale netgear c'è collegato come ripetitore un'altro netgear che prende il traffico di un paio di portatili sparsi per casa.
questa la rete...
ieri torno a casa e guardo se il "server" ha finito di scaricare un paio di cazzate che avevo lanciato il giorno prima con emule...
tutto piantato...riavvio e mi dice che manca il file NTFS.blabla e che devo utilizzare il recovery, alchè mi incazzo e provo a riavviare ancora.
il pc riparte, con grande lentezza e con 67 processi attivi (ma è comunque colpa mia, perchè non sono attento all'ottimizzazione e alla sicurezza) e faccio ripartire emule.
dopo un paio d'ore mi collego al server da un portatile (stavo espletando in bagno alcuni bisogni) e guardo se ha finito di scaricare, ma ad un certo punto cade la connessione
vabbè, finisco i miei bisogni e torno a controllare il server...
che ti vedo?
connessione in ingresso bloccata ad un 800k pacchetti ricevuti, mentre in uscita leggo questo numero: 1487000000000000 inviati, e aumentava in continuazione credo di qualche miliardo di pacchetti al secondo
ma che è successo???
ho dovuto fermare il pc di cattiveria, e non ho più avuto tempo di metterci le mani...
avete qualche consiglio?
avete qualche dritta da darmi per proteggere e mantenere sana la mia rete casereccia?
è meglio se sul server installo linux?
sapete dove trovare una guida per configurarlo al meglio visto che sono un pò a secco di conoscenza sulle reti in genere?

grazzzie
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso