View Single Post
Old 08-04-2009, 11:53   #1
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Subnotebook da far rinascere... pls help ^^

Mi hanno regalato un subnotebook Dell Latitude L400 con PIII 700 mobile e 256mb di ram non aumentabili, e vorrei installarci un distro Linux per Internet e cazzatille varie. La macchina è sprovvista di qualsiasi dispositivo di input e non boota da usb.

Procedimento:
ho installato il grub
ho preso i files di boot dalla live e li ho usati per bootare da hard disk
ho montato la iso e l'ho usata come live
(il tutto su un altro pc, poi ho preso l'hd, l'ho montato nel portatile e ho fatto partire l'installazione)
http://deepbluespaces.blogspot.com/2...hard-disk.html

Le distro che ho provato sono:

eeebuntu 8.10: si installa, funziona, ma la UI è pesante e non mi riconosce in nessun modo la ethernet;

ubuntu 8.10: si installa, ma non riconosce tastiera e mouse nell'ambiente grafico (nemmeno il mouse ps/2)

ubuntu 8.04 alternate (per macchine con meno di 256mb di ram): non si installa proprio, mi parte la busy box

Ora... vista la mia grande insoddisfazione , mi piacerebbe qualche consiglio su una distro leggera senza fronzoli e al contempo abbastanza easy da configurare. Ah dimenticavo... deve essere possibile montare dal grub la iso e farla partire come live, non so se si può fare con tutte le distro...

Stavo pensando a una DSL con fluxbox, ma un amico mi ha detto che è un pò ostica, per quella che è la sua esperienza (un pò datata a dire il vero... magari con le versioni nuove la cosa è migliorata, ma dal basso della mia scarsa esperienza non so). Oppure una fedora 10 con LXDE...

Consigli?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso