View Single Post
Old 08-04-2009, 12:34   #17
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3686
I NUMERI DI OFP2:


Skira Island

Skira Island è un’isola di 200 Km quadrati, all’interno di un arcipelago denominato Scarlett, a nord del Giappone e ad est della Cina. Era sotto il controllo dei cinesi, i giapponesi se ne impossessarono, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ma poi i russi la liberarono e non la restituirono più. Non un luogo caldo dal punto di vista geopolitico fatta eccezione per il più grande giacimento petrolifero dell’oriente situato sotto la sua superficie. È stato scoperto circa dieci anni fa e da allora è stata invasa dalle truppe e dalle trivelle cinesi.

La Russia naturalmente non è stata a guardare e, per essere sicura di fare le cose per bene, ha chiesto aiuto agli Stati Uniti che hanno risposto mandando squadre di militari super-addestrati per liberare l’isola dall’occupazione cinese.

L’isola di Skira è stata ricostruita nei minimi particolari prendendo come esempio una vera isola nel nord del Giappone, sfruttando immagini satellitari e l’impiego di numerosi fotografi che hanno trascorso due settimane sul posto per scattare migliaia di immagini. Aspettiamoci dunque un’ambientazione ricostruita quasi metro per metro ed estremamente varia sul versante paesaggistico, con zone paludose e montuose, foreste, pianure e corsi d’acqua, edifici che richiamano alla mente la tipica architettura sovietica del secolo scorso e con un’estensione “giocabile” di oltre 200 Km quadrati.

Per attraversarla, in tempo reale, occorre:

* 4 1/2 ore a piedi
* 2 ore in Jeep
* 20 minuti in aereo

Armi

In totale sono previste ben settanta armi per la fanteria, con molteplici modelli di mirino, funzioni e accessori, tra cui spiccano un fucile mitragliatore giapponese e un MK16 dotato di puntatore laser.

L’arsenale sarà differente dal solito e quanto mai “articolato”. All’occorrenza si dovrà assemblare il proprio equipaggiamento. Le armi più pesanti richiederanno una complessa fase di montaggio e solo in un secondo tempo andranno imbracciate per aprire il fuoco. Niente sarà già pronto dal nulla, ogni tipologia di arma possiederà delle funzioni personalizzate così come un differente peso e una limitata libertà di movimento mentre si sta operando.

Fazioni

I due eserciti coinvolti in OFP2: DR sono gli Stati Uniti e Cina.

La maggior parte delle immagini 3D rilasciate da Codemaster si riferiscono all’esercito americano, non si hanno informazioni per quanto riguarda l’esercito cinese e i mezzi militari da essi utilizzati.

Veicoli

I veicoli saranno una cinquantina, equamente distribuiti tra apparecchi terrestri, aerei e marini, ovviamente con caratteristiche specifiche e dettagliate. Avranno un ottimo aspetto ma saranno soprattutto dotati di funzionalità differenti, come il sistema di gestione delle armi, lo spazio per l’equipaggio, lo spazio per i passeggeri, la simulazione del rumore prodotto dai motori e dai pneumatici, l’abilità di ogni mezzo sui differenti tipi di terreno.

Multiplayer


Modalità di gioco:

Annihilation - standard deathmatch.
Frontline - Team-deathmatch per il controllo della mappa.
Infiltration - Un team cercherà di prendere il controllo di una zona sorvegliata da un’altro team con un numero maggiore di giocatori ma con un equipaggiamento inferiore al primo
Numero di giocatori:

PC:

* 32 giocatori (16 vs 16) cui si aggiungono 256 unità non giocanti (8 per giocatore).
* 8 giocatori per il co-op
* 4 giocatori per affrontare la campagna principale in modalità co-op sul modello di Call of Duty: World at War

Console:

* 8 giocatori (4 vs 4)
* 2 giocatori per la co-op
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso