View Single Post
Old 07-04-2009, 16:19   #13
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
HAHAHA mi hai anticipato, prima ancora di finire di leggere l'articolo volevo già scrivere un commento simile.
Sono abbastanza realista e ho visto abbastanza avendo lavorato nel settore in 3 continenti differenti per dire che una media di 29 su 30 disinstallano linux per mettere winxp pirata e alcuni piuttosto lo comprano originale.
Ma i difensori di linux non l'accetteranno mai neanche con i numeri in faccia.
Io ripeto e lo ripeterò sempre linux è nettamente migliore per la gestione di rete ma è molto lontano non solo dal software ma anche dal punto di vista concettuale dell'uso home. Software perchè anche fare delle piccole cose si rende impossibile per l'utente normale e dal punto di vista concettuale perchè è infattibile per l'utente normale doversi smarronarsi per diverse distro che escono anche al mese.
E i pro linux dovrebbero essere almeno un tantinello intelligenti per capire che finchè linux mantiene la sua "semplicità" rimane un sistema adatto per la gestione di rete e tante altre cose visto che almeno fino all'era xp era il sistema più stabile, parlando di crash, anche se per me ancora vince su vista. Ovviamente se si dovesse adattare all'utente comune rischia di diventare sempre più complesso e pesante a tal punto di avvicinarsi, eguagliare o se no anche diventare peggio dei sistemi microsoft.....
Quindi come commento finale spero che linux continui nel suo settore ossia quello professionale e quindi mantenga i suoi valori e i suoi punti positivi che lo differenzia da qualsiasi sistema operativo
scusami ma mi sembra una bella serie di luoghi comuni, detti da qualcuno linux non lo ha nemmeno visto....
e questo e' il principale problema...

poi che mi si dica che linux e' diverso, che NON e' win xp, e l'utente medio non vuole, giustamente, sbattersi a imparare qualcosa di nuovo (basta che ci siano 2 icone fuori posto per mandare un normale utente nel pallone... figuriamoci stravolgere l'interfaccia grafica!) e questo e' il motivo principale perche' linux non viene usato.. beh allora ti do perfettamente ragione....

pero' per favore finiamola di dire che linux e' piu' difficile! e' solamente diverso. Tanto per fare un esempio: secondo voi e' piu' difficile guidare una macchina qui o in Inghilterra? e secondo voi gli inglesi come la pensano?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1