Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
In effetti è vero, non mi è chiaro come la pensi, perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, poi dici che è un evento troppo vicino nel tempo, poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo", e ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh... 
|
Rileggi:
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru
Proverò a spiegarlo più chiaramente, perchè pare che sia difficile da capire evidentemente.
Falluja con le famose foto e i video della popolazione bruciata con armi al fosforo è un simbolo.
Così come lo è Hiroshima, o il villaggio di Kim Phuc in Vietnam ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4517597.stm ).
Sono tutti simboli che ci ricordano quanto è disgustosa la guerra.
Fare videogiochi ambientati durante determinate guerre, sopratutte vicine nel tempo, è già di cattivo gusto imho, ma non mi "contorgo dalla disperazione".
Ambientarlo in un simbolo come lo è Falluja è invece un insulto.
Ora è più chiaro ?
|
Cosa c'è di poco chiaro ?
Parlo di "evento troppo vicino nel tempo" solo per dire che non è quello il punto, è una cosa che A ME da fastidio ma ci può stare.
Quote:
perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, .... poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo"
|
Dove nel mio intervento ho parlato separatamente di "simboli" e "atti particolarmente infami" ?
Cos'è che genera confusione ?
Quote:
Ie ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh... 
|
E dov'è la contraddizione ? Non stavamo parlando di ricostruzione accurata di luoghi e eventi simbolo ?