Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse
...
Vorrei sapere per esempio eMule, DC++, BitTorrent, che regole devo mettere in entrata? TCP o UDP quale dei due è in uscita? Se fosse UDP allora nella schermata Servizio in uscita del router devo mettere UDP, mi sbaglio?
Grazie
|
Ribadisco: regole "solo" in ingresso (o entrata, che dir si voglia). Per eMule entrambe: sia TCP che UDP (come spiegato bene in prima pagina). Quali? Come ribadito sempre in prima pagina, all'installazione di emule le porte TCP e UDP sono create random. Vai a vederle nelle impostazioni e puoi scegliere se t6enere quelle già presenti o stabilirle tu. Una volta presa la decisione crei i "servizi" e in fine, finalmente, crei le regole "in entrata". Una per il TCP e una per l'UDP. Per DC++ e torrent stesso discorso. Quali siano le porte per questi ultimi è un risposta che puoi darti da solo cercando con google.
PS: ti hanno suggerito l'UPnP. In effetti molti dei programmi di P2P sfruttano questo automatismo che prevede di abilitare il router all'UPnP (spuntando l'apposita impostazione). Personalmente preferisco non adottarlo ma se proprio sei allergico al settaggio delle regole è l'ultima spiaggia.
Quote:
Originariamente inviato da Random81
Personalmente tutti i firmware da te citati (li ho provati in successione upgradandoli) non mi hanno mai dato il minimo problema con msn (che uso da anni)
|
Purtroppo non dipende solamente dal firmware, come hai giustamente sottolineato. Molti non hanno problemi di accesso ad msn con qualsiasi tipo fi fw (come te ed il sottoscritto). Altri risolvono solo installando fw specifici (e tra l'altro non ce n'è uno unico che vada bene per tutti).
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85
come posso importare il backup delle impostazioni?
|
Ora non ho il router sotto mano...ma c'è la pagina specifica con "form" che ti permette di ricercare il file di backup da caricare.