View Single Post
Old 06-04-2009, 23:48   #5
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Ingegneria informatica dovrebbe essere esattamente ing. del computer, ma è stata trasformata in ing. dell'informazione (che pure esiste ed è diversa) /programmazione in quasi tutte le università italiane.
Ing. informatica, intesa con il significato internazionale di computer engineering ormai esiste solo al politecnico di Torino.

Comunque se hai difficoltà in matematica lascia perdere qualunque ing.

p.s. anche se si parla di computer engineering non si tratta mai di smanettare con i componenti del pc, sia ben chiaro!
ma ne esistono 2 diverse a torino da quanto ho capito: ingegneria informatica (che mi pare sia uguale alle altre parti) e electronic and computer engineering, che comunque è a vercelli ed è erogata in lingua inglese (non mi sono soffermato a leggere i programmi). giusto?
a parte questo penso che se non ti piace la matematica troverai difficoltà ad ingegneria, soprattutto al primo anno, passato quello diventerà un po' in discesa da quel lato (in salità dall'altro )...vedi tu, se proprio incontri grandi difficoltà orientati verso qualche altra facoltà perchè la matematica è fondamentale ad ingegneria. informatica non so, ma essendo sotto matematica non vedo bene neanche quella da quel punto di vista.

ps. come diceva il collega, ad ing. informatica (e penso anche ad informatica) non si smanetta con i componenti dei pc.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso