View Single Post
Old 06-04-2009, 16:57   #1
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Notebook "Alienware" o "HP": un consiglio?

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo portatile, a breve, e sono indeciso tra due grandi marchi: "Alienware" e "HP".

Il primo, in particolare, è rinomato per i suoi gioiellini ad elevate prestazioni, nonchè per i prezzi esosi (un laptop "area-51 m17x", ad esempio, può superare anche la soglia dei 5.000 €, mentre un PC desktop "ALX X-58", addirittura i 10.000!!).

Se mettiamo a confronto un laptop "Alienware" con un "HP Pavilion HDX18-1180el, dal punto di vista estetico, appaiono entrambi, a mio avviso, magnificenti. Per ciò che concerne le prestazioni, invece, si dovrebbe esaminare caso per caso, ma è un altro capitolo che in questa sede non ci riguarda.

Excursus a parte: tornando al "topic", e, tenendo conto che per un PC (o notebook che sia), io punto sempre al top, e che dispongo di un badget di circa 3.000 €, mi consigliereste un gioiellino labelled "Alienware", oppure un "Hewlett Packard"? (in questo ultimo caso, comunque, propenderei per il modello "Pavilion HDX18-1180el)
E, se doveste cosigliarmi un "Alienware", quale, che sia un giusto compromesso tra qualità/prezzo? E, ancora, esistono finalmente dei rivenditori ufficiali del partner statunitense in Italia, ivi, eventualmente, acquistarlo? (so solo, per ora, che è possibile acquistare i prodotti online, sul sito inglese "www.alienware.co.uk", ma non so come si faccia per la riparazione di un suo prodotto in garanzia)

Sapete darmi qualche consiglio sulla scelta estemporanea del mio prossimo laptop?

Grazie a tutti
-sparkster- è offline