non era assolutamente mia intenzione aprire una disputa, ma solo controbattere a un'affermazione che, ti assicuro, è piuttosto errata.
e ti vado anche a spiegare i perchè. per quanto riguarda il crossfire:
installazione:
una boiata. monti la vga, accendi il pc, clikki su enabled. fine
gestione:
con i catalyst regolo perfettamente e in sicurezza tutti i parametri di entrambe le vga, con pochissimi click, e nessun problema.
mai un crash, e mai un problema di incompatibilità. anche con giochi moooolto vecchi(ho finito una settimana fa di giocare a kotor 1 che è del 2003) nessun problema.
a livello prestazionale non commento. sai bene quanto me, che al punto in cui siamo, i driver contano molto poco, di fronte a giochi programmati sempre più a merda o porting da console, che non scalano bene su 2 gpu neppure a pagarli. la prova di questo è che giochi fatti sclusivamente per pc(come entrambi gli stalker per esempio) mi scalano come dannati, con notevoli incrementi di fps. per l'altra robaccia derivante da console, è una lotteria: qualcosa mi scala benissimo e qualcosa è gia tanto se legge la prima gpu(figuriamoci la seconda). ma il fatto che però ci siano giochi che scalano bene(vedi stalker), ti fa capire di chi sia la colpa se il multi gpu spesso non è sfruttato, se dei drivers o dei giochi stessi
e anche la situazione di crysis è cambiata notevolmente. con i catlayst 9 il crossfire(ma anche il mono gpu) è un'altro mondo.
l'unica cosa che i catalyst 9 hanno da invisiare ai forceware, è il colore verde dell'iconcina. per chi piace il verde.