Discussione: dell 5150
View Single Post
Old 14-11-2003, 11:50   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da potior
Mi è venuto un dubbio dell'ultim'ora(domani dovrei dare l'ordine... )
La parallela, la seriale e la ps2 a cosa possono servire?
Io pensavo di attaccare al note come accessori la stampante(ke ovviamente va sull'usb), il mouse della logitech, cuffia con microfono e se mi ci scappano anche le casse audio esterne...
Secondo te è meglio spenderle quelle 180 euro in più che ti richiedono per l'aggiunta di tali porte?
Se mi rispondi dovro proprio considerarti un...

parallela: vecchie stampanti, scanner, e alcune chiavi hardware (tipo per apparecchiature di rilevazione e livelle laser) se non usi livelle laser e la tua stampante è usb, non porti il problema
seriale: vecchi modem 56k esterni (ma c'è quello integrato), vecchi mouse (oltre 10 anni fa) e al giorno d'oggi la usa ancora qualc1 di quei cavetti per connettere il cellulare.
ps2: mouse e tastiere esterni (ma ci sono anche usb).

il port replicator è un accessorio costosissimo e ti consiglerei di acquistarlo solo se ti è strettamente necessario per lavoro, se mai un giorno ti serviranno queste porte al mediaworld ho visto un accessorio da 20 o 30 euro, che si attacca all'usb, e aggiunge:
seriale
parallela
ps2
ingresso micofono
ingresso di linea
uscita cuffie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso