View Single Post
Old 04-04-2009, 09:12   #1
pppleo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Fotoconduttore epson c1100

Ho due stampanti una c1100 e una cx11, che usano gli stessi consumabili, le due stampanti hanno lo stesso problema, dopo un tot di utilizzo (3 cicli di ricarica) hanno iniziato a lasciare una riga non stampata sul lato destro del foglio. La cosa si risolve aprendo uno sportellino laterale e facendo scorrere un' asta che dovrebbe pulire non so che, solo che questa operazione ogni 20 30 copie, mi capirete, è un po fastidiosa. Ma non è finita perchè ora le due stampanti non riescono più a stampare una pagina pulita, anche dopo la pulizia "laterale", una, sempre in corrispondenza della fascia rovinata,stampa una serie di puntini dei 4 colori del toner, e l'altra, sempre nella stessa zona, stampa una riga grigio/nera. Mi è venuto in mente di sostituire il fotoconduttore (che non è arrivato a neanche la metà della sua capacità) a quest' ultima ed ora la stampa è perfetta. Mi sono accorto che il fotoconduttore che ho rimosso ha sul cilindro verde (o azzurro) che si vede sotto, e proprio in corrispondenza della riga grigio/nera una riga come se fosse sporco. Ed alla fine ecco la domanda, conoscete un modo, non dannoso per il fotoconduttore, di togliere questa riga?
pppleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso