View Single Post
Old 14-11-2003, 10:10   #41
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
il problema nn è andarsene adesso, è chiaro che non si può lasciare il campo prima di avere stabilizzato la regione...il problema è che i nostri militari non sarebbro mai dovuti essere in quei luoghi...perchè quella angloamericana è stata (o è?) una guerra illegale...
noi non siamo la per gli americani,noi siamo la per gli iraqueni.

c'è un grosso equivoco nel aria.

l'inopportunita' e lo sbaglio del intervento armato in Iraq(su cui pure io ero e sono concorde),è una cosa distinta profondamente con il fatto che una volta questo è avvenuto è assolutamente opportuno difendere quel che di buono(tra il negativo) è stato raggiunto.

non caschiamo nel tranello.
il problema non è mai stato l'Iraq occupato militarmente dagli americani.
questo è un problema falso,che pone chi vive di ideologia.
che l'Iraq sia occupato militarmente dagli americani, è come casistica cento volte piu' desiderabile che l'iraq occupato da Saddam.

il punto quale era?
il punto era che per passare alla casistica "iraq occupato militarmente dagli Usa" bisognava passare (e rimanere di fatto)per un transitorio assolutamente sconsigliabile.
causando sofferenze al popolo iraqueno,facendo bollire sempre piu' la questione medio-orientale,e creando un pericoloso precedetente di guerra non difensiva.
ora essendo che gli Usa i consigli altrui non gli hanno ascoltati,ed essendo che si sono portati alla casistica "iraq militarmente sotto gli Usa".
bhe sti cazzi..al presente non rimane che difendere il risultato.
risultato sconsigliabile da raggiungere per via di tutte le sue controindicazioni,ma che se perduto oltre alle controindicazioni si perdono anche le poche cose positive.
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso