Discussione: Intel Banias a 1,3 Ghz
View Single Post
Old 05-09-2002, 21:21   #25
JAN THE LAST
Senior Member
 
L'Avatar di JAN THE LAST
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
[b]infatti io non ho scritto che l'avrebbe sicuramente adottato, è solo una possibilità.
Per quanto riguarda il fatto che il Banias non sarà un diretto concorrente del P4 è certo, ma non per il motivo che dici tu, ma per il semplice fatto che Banias sustituirà il P4 nel settore mobile, che nel 2003 vedrà solo il Banias per la fascia alta e il Celeron per la fascia bassa del mercato.
Mmmmmhhhhhh ... dunque: Banias uscirà a cavallo tra la fine del primo e l'inizio del secondo trimestre 2003, ergo la tua teoria per la quale nel 2003 Banias sostituisce interamente P4 non è molto verosimile, anche perchè, come tu ben sai, le cpu hanno, al lancio, una fase di ramping produttivo e prima che siano disponibili sul mercato in volumi passano altre settimane.
Punto 2, le freq: Banias non sarà concorrente di P4-M, perchè al suo lancio, P4-M stesso sarà verosimilmente oltre quota 2.4 Ghz, con Banias fermo ad 1.3. ora, la maggiore efficienza architetturale di Banias non basta a colmare 1.1 o + Ghz di gap; per questo motivo P4 e Banias non saranno in concorrenza, almeno subito. Se il turnover ci sarà, inizierà quando giungerà sul mercato Prescott, previsto solo in versione desk. A quel punto, Intel non creerà la versione mobile di Prescott e Banias, che nel frattempo sarà giunto in prossimità dei 2 Ghz, diverrà la cpu di punta di Intel nel settore mobile.

Byex
__________________
JAN THE LAST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1