View Single Post
Old 01-04-2009, 22:47   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Per far diventare unità di rete una cartella o un volume è semplicissimo.

Allora,per prima cosa devi condividere la cartella sul PC1,fatto questo sugli altri PC devi montare (mappare) quella cartella in questo modo:


- Tasto destro mouse Risorse del computer
- Connetti Unità di rete

oppure

- Apri una qualsiasi cartella
- Strumenti
- Connetti Unità di rete


Aperto il request Connessione unita di rete,scegli la lettera del volume (si parte da sotto quindi Z) puoi raggiungere la cartella sfogliando semplicemente la rete,oppure \\Nome Computer\Nome Cartella Condivisa,naturalmente il Nome Computer e quello del PC1.
Se lasci la spunta su Riconnetti all'avvio,questa unità sarà momntata automaticamente ad ogni riavvio.
Unica cosa negativa che su XP Pro una volta memorizzata la connessione,non potrai montare contemporaneamente due o più unità,mentre XP Home e Win2000 siccome non memorizzano la password,la cosa è possibile,anche se loro hanno il problema di montare manualmente il volume.
Per entrambi i problemi c'è una scorciatoia,eventualmente ne riparliamo quando incontrerai i problemi,sarà più facile per te seguirmi.


N.B. La voce Disconnetti smonta il volume,ma se memorizzata la connessione, sarà sempre rimontato al prossimo riavvio,se la connessione non necessita di identificazioni,altrimenti comparirà il request dove mettere nome utente del PC1 è relativa password.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso