View Single Post
Old 01-04-2009, 06:46   #282
Alexme80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Assunzione in Accenture

Salve. Vorrei porre una domanda alla gentile Recruiter di Accenture.
Spiego prima la mia situazione con l'azienda:
Io ho effettuato il colloquio di gruppo presso la sede di Milano della Accenture in data 8 Gennaio 2009. Successivamente durante la stessa giornata mi è stato fatto un secondo colloquio personale con una recrutire Accenture.
Giorno 29 Gennaio 2009 ricevo una mail dalla Recruiter che si occupa della mia candidatura che mi annuncia l'esito positivo del colloquio e avanza una prima proposta di assunzione in Accenture a seguito di un colloquio tecnico. Dopo qualche giorno la gentilissima recruiter mi contatta telefonicamente fissandomi il colloquio tecnico su Java per il 16 febbraio 2009. Durante tale colloquio noto un notevole interesse alla mia assunzione da parte dell'addetta recruiter e infatti giorno 17 febbraio 2009 ricevo,tramite mail, un feedback positivo riguardante il colloquio tecnico effettuato il giorno prima.
Nell'email c'era inoltre scritto:"Gli inserimenti in azienda sono strettamente legati alle esigenze di inserimento all’interno dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento, al nostro interno, rivolgiamo particolare attenzione alla gestione delle risorse e al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato.
Ad oggi non è ancora prevista una pianificazione dei corsi di formazione, ma terremo in evidenza la sua candidatura come positiva e La contatteremo per la prima data utile con il giusto preavviso"
La Recruiter tecnica,rispondendo a mie domande specifiche, sembrava fiduciosa sui tempi di assunzione, ma non poteva darmi nessuna garanzia sui tempi.
Sinceramente pensavo che la situazione si sarebbe risolta nel mese di marzo...e invece siamo giunti ad Aprile!
Essendo parecchio interessato ad un'esperienza professionale in Accenture, le chiedo gentilmente se può espormi la situazione attuale delle assunzioni, e se a questo punto mi consiglia di attendere un altro po o di accettare altre soluzioni lavorative. Ringraziandola anticipatamente per la cortese risposta,le porgo i più Cordiali Saluti.
Alexme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso