Discussione: Save The Earth Mod
View Single Post
Old 31-03-2009, 20:42   #20
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
eccoci qua con un uppetino dei lavori svolti ad oggi...alla fine devo dire che ero soddisfatto...poca roba forse per chi guarda, ma per chi ci è "dentro" la soddisfazione è tanta...dopo vediamo perchè!

dapprima mi son dedicato al cablaggio interno del famoso ricevitore wireless per tastiera e mouse; in foto potete vedere il pcb del ricevitore e il famoso connettore della parallela che funge da connettore interno USB; a lato vedete la messa in posa sulla mobo

con del legno trovato in cantina ho ricavato degli "spessorini" per il lettore di memory card e per le porte usb, così da poterle agganciare al frontale del case in maniera abbastanza semplice: ancora devo pensare esattamente all'aggancio, ma probabilmente sarà una comune stafetta a L di alluminio...

i buchi fatti sul frontale per usb + memory card e la resa del lettore...

poi mi son dedicato a quello che diventerà la fonte di immensa soddisfazione a fine giornata..
ho comprato un tot di viti (10*4mm) +bulloni che ho usato per fissare il plexy che funge da pannello posteriore al case...
era già abbastanza stabile di suo, ma vederlo lì avvitato, bello fermo e resistente al posto suo faceva tutto un altro effetto!!
e dopo ho iniziato a "ritagliare" i buchetti per la mia scheda Wifi PCI, che da qualche parte doveva pure sbucare fuori!

e dopo aver fatto ciò, e limato il rivestimento esterno del case in corrispondenza della posizione di alcune succitate viti che erano troppo "border-line", ho potuto richiudere il pc con la mobo al completo dentro!

e questa è la piccola grande emozione di cui parlavo! mi ha dato un grosso ripagamento vederlo chiuso!!

questi sono i momenti in cui inizi a intravedere il traguardo..e ti riempiono di adrenalina!!

Dettaglio costi (fin qui sostenuti):
4.50 € disco carta abrasiva per smerigliatrice
1.50 € circa confezione di millemila rivetti
7.00 € 5 dischi n° 728 Dremel
1.70 € 1m guaina termorestringente
2.00 € truciolato 1m*50 cm circa (mi han fatto pagare solo il taglio! )
7.00 € plexy 4mm trasparente 50*50cm
1.22 € 16 viti+bulloni 10*4mm

Ultima modifica di jv_guano : 31-03-2009 alle 20:45.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso