Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
@illidan2000
anzitutto grazie
quello che mi dici in merito alla possibilità di continuare a bootare dal controller integrato un po' mi ferma...il SO vorrei mantenerlo sul raptor e non essendo questo un sata II dovrei procedere all'acquisto di un ulteriore disco oltre ai 3 che avevo in programma di accatarmi (non vorrei mettere SO e dati nello stesso array).
Data la differenza generazionale tra la p5b e la p5q mi sembra quindi di capire che sulla capacità della mia scheda di gestire la cosa come vorrei ci siano dubbi più che fondati...corretto oppure secondo te l'incompatibilità è proprio un difetto della p5q? qualcuno con la p5b ha mai fatto esperimenti installando controller addizionali?
|
non tutte le ciambelle escono con il buco.
probabilmente il tuo controller sulla p5q funziona, mentre il mio no. chi può dirlo? è una questione di eprom. magari bastava che mettevo un firmware più vecchio e risolvevo, ma ho preferito rivendermi la p5q nuova, visto che quelle "bravissime persone" di IT Point non me l'hanno voluta cambiare con un'altra mobo... (se fosse stata guasta dovevano farlo)