Quote:
Originariamente inviato da pupgna
|
Western Digital si conferma con un prodotto eccezionale, stessi consumi del WD10EACS di un anno fa, anzi sotto carico sono migliorati
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester
Raga mi sono preso il nuovo desktop e ora mi ritrovo dei pezzi con cui vorrei costruire un muletto per il solo emule o torrent, al limite come server di backup, quindi niente flussi hd o similari.
I pezzi che al momento ho sono:
AMD Sempron LE 1200
HD 250gb ide 3.5''
Ali Colorsit da 450W
2gb Dominator 1066mhz
Masterizzatore LG Ide
Mi rendo conto che per voi guru del risparmio le due cose in grassetto saranno motivo di convulsioni  , ma il convento questo passa. Al momento ho questo hd da riciclare, e appena le mie finanze lo ripermeteranno (cioè tra molto tempo  ) mi prenderò un hd sata2 da 500gb in su.
Inoltre questo pc difficilmente starà acceso 24/7, e quindi spendere troppo poi non mi converebbe perchè non ammortizzerei le spese.
Comunque come vede dalla config mi manca la scheda madre. Tenendo conto che vorrei prenderla usata per spendere il meno possibile, mi sapreste dire qualche modello preciso da vedere? Oppure una qualunque mobo AM" di fascia infima va bene? C'è qualche chipset da privelgiare o scartare?
Ditemi voi 
|
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji
Sto costruendo un server casalingo a basso consumo, per ora lo pensavo così:
AMD Sempron LE-1250
ASROCK ALIVENF6G-GLAN
KINGSTON ValueRAM DDR2 2GB 800MHz ( 2GB un po' inutili potrei prenderne solo uno )
Riutilizzerei un disco PATA da 160 e un alimentatore a caso da 500W, roba da discount.
Che ne pensate?
Rischio di perdere troppo con quell'ali dal rendimento sconosciuto?
I seasonic da 250-300w non li trovo!
|
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Salve, quale scheda AM2 o AM2+ conviene scegliere per mantenere bassi i consumi, tra quelle con chipset nVidia o ATi.
Grazie e ciao.
|
Schede AM2 con chipset Nvidia 6100/6150/6150SE/7025/7050
per gli alimentatori 500 w sono troppi, in rete si trovano Seasonic o Antec Eartwatts da 330/400 w a 40/50 euro
il massimo però lo si ha con il Pico, ma si sale a 65-70 euro ss comprese da un negozio inglese sulla baia