View Single Post
Old 29-03-2009, 10:20   #20450
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Io avevo avuto anche un'altra variante del problema, cioè l'1x fisso.
Fortunato eh?

Spiego:
avevo il pc in firma sotto oc. Inizialmente qualche problema di 1x, ma mettendo l'NB a 1.45v e aggiornando il bios, sembrava risolto.

Dopo qualche mese, durante un riavvio, la scheda madre mi segnala un problema al reparto video tramite i classici beep.
Cercando di capire che era successo, vedo che il bus è fisso a 1x. Niente da fare neanche con decine di riavvii.

Tolgo l'oc e mi tengo il pc in default per un pò.

Ora ho rimesso l'oc da un pò di tempo, e il problema che mi da ogni tanto è quello. Avvii a 4x o a 1x, che poi tanto avvii non sono dato che si pianta e si riavvia da solo appena entrato in Windows.

Se non avessi bisogno dell'oc per ragioni di tesi di laurea (devo eseguire diverse volte al giorno un software che impiega 1h in default e 40min in oc), lo toglierei del tutto.
Ma per ora devo conviverci.

Sarà un caso, ma mi sono accorto che mi capita spesso quando lascio la chiavetta usb collegata al riavvio del sistema. Non credo che c'entri niente però.
a me lo dava solo con una X 300 muletto, ma anche a default...
Allora capii che non era un problema di oc, ma di "indigestione" alla vga che mettevo su. Da quando ho quella in signa, nessun problema, in ogni condizione di utilizzo.
La tua vga è la GTS in signa?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso