View Single Post
Old 28-03-2009, 21:42   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Brutalis Guarda i messaggi
Scusate la drammatica ignoranza, ma cosa sigifica "o.c."?
Mi piace molto il monitor, il dissipatore e abbastanza la mobo. La scheda video sembra carina proprio, ma mi chiedo se sia la scheda di punta del momento.
Come mai un dual core anziché un quad core?
Come mai ram ddr2 e non 3 (considerato che la scheda video monta la ddr3)?
Come mai hd samsung e non seagate?
Non è un po' troppo poco un 625W di alimentatore? non è meglio il 1000?
Non mi è chiaro il discorso dello sli... io ho sempre pensato che i nuovi giochi fossero proprio ottimizzati per lo sli (o questo triplo sli che ho sentito da qualche parte) e che quindi aggiungere schede video non potesse far altro che incrementare le prestazioni.
- Oc significa OverClock, cioè alzare la frequenza del processore (o della scheda video...)
- Nei videogiochi, attualmente, i Dual con frequenza alta sono sfruttati meglio dei Quad.
- Per le Ram le DDR3 avrebbero senso con una configurazione Core i7 e comunque costano abbastanza contando che per vedere dei risultati sarebbe meglio prendere le 1066 Mhz. In quella configurazione vanno benissimo delle DDR2 a 800 Mhz
- A livello di Hard Disk i migliori al momento sono Western Digital e Samsung
- Se non vuoi un Triple Sli è assolutamente inutile avere un alimentatore così sovradimensionato. La scelta dell'alimentatore va fatta proporzionalmente agli altri componenti, il 600 watt basta per quella configurazione
- Ti sconsiglio anch'io sia Sli che Crossfire, proprio perchè per giocare a dettagli massimi al momento bastano una GTX 260 o una HD 4870 e i giochi non sono ancora ottimizzati per questa tecnologia. In sostanza meglio una scheda video buona che due mediocri magari in futuro il supporto multi-gpu verrà implementato in un numero maggiore di videogiochi, però per il momento e nel futuro vicino è consigliabile una soluzione single-gpu.