View Single Post
Old 28-03-2009, 11:50   #9035
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma perche la wirelss va piu lenta? la banda nn è dell'ordine dei 54/108mbit teorici? tanto per capire che di wireless nn mi intendo...
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Quoto, infatti data la larghezza di banda disponibile con le reti wifi attuali (e non mi riferisco al draft n ma bensì al semplice protocollo g, ormai in uso praticamente in tutti i router casalinghi) non c'è pericolo che costituiscano un "collo di bottiglia". Le migliori connessioni ad internet (residenziali) arrivano al massimo a 20 mbps quindi non ci dovrebbe essere problema alcuno. Per quanto riguarda l'upload ci saranno ancora meno problemi visto che il massimo raggiunto in Italia sono i 10 mbps delle fibre ottiche fastweb. Insomma...per un upload classico (dai 250 kbps a 1 mbps) si sta ben lontani dall'avere problemi di banda...e anche a livello di ping il fatto di passare per una rete wifi aggiunge ben poco (anche se il vero gamer online userà sempre il cavo !).

Semmai ci possono essere diversi problemi qualora la ricezione del segnale sia scarsa...
Io ho proprio il draft N sul router perchè col G non arrivava il segnale abbastanza potente. Fa conto che ora becco il segnale del router con una scheda G e la qualità del collegamento è al 73% e la potenza al 67%.
Dei pacchetti si perdono evidentemente perchè non ho le velocità che avrei se collegato via cavo...

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
beh,dipende dove hai installato il client bittorrent ovviamente...(se sul wifi o sul via cavo...)
No, dipende dal fatto che se io setto 70% in base a dei dati che ho ricavato da uno via cavo è ben diverso dal 70% ricavato dall'upload su un wi-fi