Onestamente non capisco questo accanimento per un prodotto che a tutt'oggi (13.11.2003) non è ancora uscito: la sony è acquistabile (NON PRENOTABILE) da qualche parte? Si è visto o è stato provato qualche esemplare che NON sia di preproduzione? Qualcuno vi obbliga a decidere l'acquisto nelle prossime 24 ore?
Penso che la risposta sia no a tutte queste domande... Allora quello che mi chiedo è perchè questo accanimento contro la sony. A me personalmente i prodotti sony non piacciono, ma SULLA CARTA questa fotocamera si candida tra le migliori. Sarà una ciofeca? Nessun problema, ne compro un'altra. Personalmente ho intenzione di aspettare un altro po' la sua uscita, e certo non prenoterò nel frattempo per puro atto di fede, nè tantomeno consiglio di farlo: la fede l'ho persa diversa tempo fa e sicuramente non la riacquisterò per una macchina fotografica...
Detto questo, il mio post di prima lo confermo e lo sottoscrivo: io CONSIGLIO di attendere l'uscita, anzi no, meglio, così ci capiamo bene, LA MESSA IN COMMERCIO della f828 SE non si hanno problemi ad aspettarne la diffusione nè tantomeno problemi legati al budget di 1000 euro. La f717 è una gran bella macchina, ma personalmente l'ho scartata per diversi motivi.
La Canon 300d è una REFLEX (quante volte l'avrè postata sta' cosa?

) e destinata ad utenze DIVERSE. Ritengo che l'abbattimento dei prezzi NON ci sia stato con l'uscita della 300d (l'unica prosumer scesa veramente è la nikon 5700, ma è vecchia e quindi presto sostituiti dal nuovo modello, ad ciò il calo...) perchè diversa ad una prosumer per:
1. ingombro (sempre e cmq superiore a qualsiasi prosumer anche con l'obiettivo in bundle, considerate anche le prosumer più voluminose)
2. peso (vedi punto 1)
3. facilità/complessità di utilizzo
4. prezzo (1100 euro + ottiche..)
Per concludere, SE la sony sarà un buon prodotto allora le altre case dovranno adeguarsi ai nuovi standard imposti da questa digitale ad un prezzo intorno ai 1000 euro ( scusa, ma il prezzo di 700 euro l'hai sognato ieri notte? Io no...) visto che offre sulla carta il meglio. Da qui il termine (tra virgolette....) "rivoluzione".
E se la sony sarà un cesso?
E chi se ne frega, mica esiste solo lei.....