View Single Post
Old 01-09-2002, 17:21   #2
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Re: Utilità delle 2 fan degli ali Enermax...?

Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
[b]Salve ho addocchiato un bel enermax 350W e ho notato che tutti i modelli hanno due ventole...
Volelo solo sapere:

- sono abbastanza utili anche per il ricambio dell'aria nel case?
- il mio ali 300W (non so la marca) scalda molto e mi segna dei voltaggi strani... -5v = -1.3v, -12v = -9.2v possono essere pericolosi?

Ho rotto un lettore cd Samsung 52x (e cd originale di Win98SE in FRANTUMI!!!) e ho qualche problema con il masterizzatore (cd al volo impossibili, bruciati due CD RW, ecc.).

Sia per via dell ali e i suoi voltaggi? Premetto che prima l'ho provato su un PIII 700MHz con gli stessi componenti e non dava noie.

Grazie Mille!! (se qualcuno risp.. )
Il mio modello ha un sensore termico che fa alzare il N° dei giri della ventola in base al calore che viene prodotto........vi sono modelli che hanno un potenziometro sul retro x alzare o abbassare la velocità della ventola....
E' chiarissimo che la seconda ventola serve x estrarre l'aria calda dal case ,...e specialmente quella prodotto dalla CPU , che guarda caso si trova proprio sotto questa ventola....!!!
Che la potenza combinata degli alimentatori sia importante è scontato ,...ma che un Cd-rom possa rompere un Cd questo è impossibile,....pensa che quando cerco di spezzare un cd con la forza delle mie mani è sicuramente un impresa non facile,...si rischia di tagliarsi le mani !!!No ....un Cd-rom non può rompere un CD ..!!!!

Bye MâíÎÅñÐrë ®

.....-----.....
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso