View Single Post
Old 27-03-2009, 13:27   #1
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Qual'è la distro che fa al caso mio?

Ciao a tutti

più di qualche volta mi è capitato di fare assistenza a delle persone che prima di farmi formattare il proprio pc mi hanno chiesto di salvare determinati dati...ora, siccome non è che in giro posso staccare hd ecc ecc vorrei una distro di linux che parta direttamente da cd! quindi senza installazione....questa distro deve permettermi di fare le cose più semplici,navigare sull'hd per copiare i dati su una penna usb o un hd esterno...magari anche poter usare il masterizzatore per copiare direttamente su un dvd!

credo che esista ma sono completamente inesperto sul mondo linux.....quale mi consigliate?
quelle sono le funzioni BASE che mi servono, poi se è più completo ancora il sistema tanto meglio

le eventuali immagini iso che vado a scaricare se faccio un copia\incolla ad esempio aprendo l'immagine con daemon tools e facendo copia su una penna usb....funzionano come se utilizzassi un cd?
in questo caso comprerei una penna usb dedicata al sistema linux...nell'uso magari poi posso salvare del file sulla penna e quindi poi trovarmeli sempre ogni qual volta faccio partire il sistema dalla penna usb?!? insomma 'installare' tutto su una penna usb
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso