View Single Post
Old 27-03-2009, 09:58   #97
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
le silent x per le mie orecchie non sono inudibili
il 6400 lo tenevo a vcore maggiore del tuo, 1.33 e qualcosa non mi ricordo, ora sto a 1.304 e in full da orthos oscilla tra i 58 e i 61, 56 quando lo ho montato ora sono 5 mesi che non lo pulisco e ho il true pieno di polvere sto aspettando un pacco da chilled pc prima di fare una pulita generale che tanto per il prossimo mod dovrò tirar giu la mb.
Il succo è, secondo me, che tra 36 gradi e 44 non cambia nulla il mio e6400 dopo 2 anni di gloriosi 42 gradi in idle e 58 in full è tutt'ora funzionante e montato sul pc dei miei (sul quale lo tengo solo a 2.6 e qualcosa, 333*8) e va una meraviglia, se mantenendo la stessa silenziosità di un impianto ad aria (pagato uno sproposito, dato che morale della favola ho 100 euro di ventole e 100 di dissipatori, alla fine è una questione economica) un impianto a liquido non mi offre un vantaggio in termini di overclock considerevole, nel senso che da 4 giga potrò passare a 4.2 penso ma non molto di piu, e per giunta l'impianto mi costa 300 cucuzze penso che lascerò stare :/
o meglio questa era la conclusione a cui ero arrivato a natale quando avevo pensato la cosa e con i 300 euro mi ero comprato il monitor nuovo.

Ora volevo solo stressare molo per capire se le mie supposizioni sulle prestazioni erano esatte o meno, fermorestando che se ora avessi più soldi da spendere passerei anche io al volo al liquido, ma solo per il fatto che mi diverto ad assemblare il tutto.
In tutto questo discorso il mio case è un middle (v1000 lian li) e il rad esterno mi fa cagare, se al secolo avessi preso il v2000 sarebbe più facile ora buttarci dentro un PA120.3, ma come sempre tra il v1000 e il v2000 c'erano sti 100 euro di differenza che facevano comodo e sono andato sul v1000, anche perchè il v2000 con soli 2hd hai mezzo case vuoto.

la morale della favola è che devo andare a lavorare

ps. si molo IFX è meglio e l'orochi è meglio, come il true copper è ancora meglio ma se dovessi star dietro ad ogni prodotto che esce caccerei 60 euro di dissi cpu ogni mese
tra il true e l'ifx ci girano sti 3-4 gradi massimo di differenza, e tra l'altro starebbe stretto nel mio case. Il succo era che ora come ora dal punto di vista del cooling ad aria sono su un livello top, le soluzioni migliori esistono ma non vale la pena fare cambiamenti, come daltronde non penso che se domani uscisse il fusion v3 che da 2 gradi all'eclipse tu cambieresti tutto
Effettivamente essendo tu gia al top come dissipazione ad aria, dovresti passare al top a liquido per dei netti miglioramenti...
Vendendo il tuo impianto ad aria 100€ li fai su...
Però non so quanto ne valga la pena...

Io ho un Twelve Hundred come case moddato (non come in firma), e ci riesco ad integrare 3radiatori doppi
Anke ad aria è ottimo come areazione e riesce a sfruttare al meglio anke i dissi come l'IFX
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso