Quote:
Originariamente inviato da AntecX
Ma il true con 2 ventole al massimo
Essendo il radiatore interno perdi parecchie prestazioni avendo un case piccolo...
Ho letto ke erano in pull, ma non sapevo dove era posizionato il rad
Per migliorare le temp basterebbe ke aggiungesi 2 convogliatori tra la ventola e il rad...puoi ricavarli da 2 ventole ke non usi o ke son rotte 
Così facendo aumenti la pressione dell'aria 
|
Lo so, ma ti giuro che è già stato un miracolo farci stare rad e ventole...
Tra l'altro il mio rad è ottimizzato per ventole con alta pressione statica, che renderebbero meglio in push, però non c'erano altre soluzioni di integrazione, quindi mi devo accontentare. Infatti, conscio del fatto che la sistemazione dei componenti mi avrebbe fatto perdere qualche grado, non ho lesinato sul wb, sulla pompa, sui tubi
Quote:
Originariamente inviato da Hador
mha premesso che sarebbe un'operazione assolutamente non necessaria ma per puro divertimento, quel che vorrei è però non perderci ne in silenziosità ne in prestazioni, dato che ora come ora ho la miglior soluzione possibile ad aria (true + p12, hr-03gt + b9 e 4 s12 nel case tutte a 800 rpm), che per inciso mi è costata un occhio della testa, sono un po' titubante ad prendere un impianto da 200 euro per avere 3 gradi in meno con la stessa rumorosità.
Io nel mio caso pensavo ad un 120 stealth + PA120.1, dovrei guadagnare qualche grado rispetto a te però bho.
Quel che conta è il daily, per le prove di oc spinto aimè non ho tempo.
ovviamente non voglio sminuire il tuo lavoro eh, e poi il liquido fa tutta un'altra scena, però ci sono un po' troppe voci discordanti sulle effettive prestazioni in rapporto alla silenziosità.
cioè antecx per tenerlo a 3.6ghz lo tieni anche col true, io tenevo l'e6400 a 3.2ghz con ventola a 900rpm, e ora l'8500 a 3.8/4ghz (ora sta a 3.8 perchè ho perso i settaggi del bios, quando ho tempo lo rimetto a posto, maledetta uni) sempre con ventola al minimo. in full sto sui 58, con liquido starei sui 48-50 probabilmente, ma che mi cambia?
|
Su questo dissento, il miglior dissi ad aria è l'IFX

Poi che in certe situazioni non ci siano grosse differenze può essere; però un qualunque impianto a liquido di media capacità rivalegi senza problemi con il True, io lo avevo con due noctua nf-p12 e comunque rendeva meno rispetto ad adesso. Ovvio che se io avessi un thermochill esterno con 3 ultra kaze con convogliatore i risultati sarebbero di tut'altro livello

Tranquillo che non mi sminuisci, questa era per l'appunto la mia prima integrazione, diciamo quasi una prova. Appena sistemerò il pc da un'altra parte potrò cambiare case, mettere un tri ventola esterno, insomma una parte del mio impianto è destinata a durare parecchio, mentre l'altra la cambierò appena potrò