View Single Post
Old 27-03-2009, 09:06   #1
Fagoman
Senior Member

L'Avatar di Fagoman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
CONSIGLIO per acquisto Mac Mini

Salve a tutti vi scrivo perchè avrei bisogno di un cosiglio sull'acquisto di un mac mini usato.
Avrei pensato, come hanno fatto in molti, di prendermi un mac mini da usare come media center attaccato alla televisione per vedere DVD/Divx e allo stesso tempo da usare come muletto da download.
Il mio sogno sarebbe un mac mini intel, anche il core solo mi andrebbe benissimo, ma poichè i soldi per uno nuovo non ce li ho e usato in proporzione costa quasi quanto nuovo non mi resta che ripiegare su un G4.
Mi sono avvicinato al mondo apple da quasi tre anni ma ho sempre avuto solo intel, secondo voi un mac mini G4 puo farcela a far tutto quello che ho descritto?
I film che vedo io sono semplici DVD e Divx, quindi niente alta definizione, anche perchè per adesso ho una normalissima TV da 21 pollici CRT.
Mi interesserebbe però installare leopard con il front row, ce la farà con 512MB di ram e qualche altro programmino che gira sotto?
Sul noto sito di aste ho visto un G4 a 1.43Ghz con 512MB di ram, superdrive e HDD da 80GB...sarebbe il candidato.
Ultime domande...è possibile usare il telecomando che ho nell'imac con il vecchio G4? Come è messo a rimorosità? Tenete conto che il bimbo dormirebbe con me

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.

PS: se avete un mac mini che non vi serve io sono qui...anche se il budget è limitato