View Single Post
Old 13-11-2003, 09:45   #9
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8826
Quote:
Originariamente inviato da Biotech
Ma chi ve l'ha detto che gli Atholn 64 non superano i 2,2Ghz? Ogni tanto salta fuori qualche "news nella news". Io ho già visto on-line overclock spaventosi di queste cpu, che semplicemnte raffreddate a liquido raggiungono tranquillamente i 2,6Ghz!

Inoltre per quanto riguarda le cache, ma pensate che passare da 1Mb di cache a 2Mb aumenti le prestazioni in maniera significativa? E meno male che avete davanti agli occhi ogni giorno l'esempio del PIVee che non è per niente diverso dal modello normale!

La quantità di cache montata non è casuale.

CIAO
e chi lo ha detto che non vanno oltre i 2.2 GHz?
L'utente Fan-of-fanZ ha detto con evidente tono scherzoso: "Amd sembra non voglia andare oltre i 2.2 Ghz...."

ricorda poi che portare un Athlon da 2 GHz a 2.6 GHz non è un risultato grandioso: stiamo parlando di un overclock del 30% con raffreddamento a liquido - un P4 a 2.4 GHz raggiunge molto spesso i 3.6 GHz (50% in più) con il solo raffreddamento ad aria

e poi davvero credi che 2 mega di chace servino a poco? secondo te le prestazioni del nuovo P4EE sono solo di poco superiori al P4? Ma stai scherzando? Molto meglio 1 MB di cache in più che 100/200 Mhz in più - poi logicamente l'aumento di prestazioni dipende molto dall'architettura della CPU (bisognerebbe vedere cosa comporta su un procio Athlon64...)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1