Quote:
Originariamente inviato da Malek86
Ci sono giochi più adatti a provare in giapponese, secondo me. Persona si incentra troppo sui Social Link e sulle scelte che fai, il che presuppone che tu sappia il giapponese.
Grandia 3 ad esempio (considerando anche che non è mai arrivato in EU) è piuttosto facile sia da seguire che come combattimenti, visto che ci sono un sacco di figure, e molti katakana nei nomi degli incantesimi. Inoltre è piuttosto breve e non molto difficile, il che significa che non ci perderai troppo tempo. Un buon inizio. Ci ho passato 35 ore circa, ma considera che molto tempo lo perdevo a cercare di leggere i dialoghi dei vari NPC.
Se hai la PS3 e vuoi provare qualcosa di davvero ostico, prendi Baroque dal PSN giapponese. Ci sono kanji ovunque, niente immagini, non ci sono voci, poche cutscene che non siano solo scritte su sfondo nero, il gioco è molto più difficile della media (non è un RPG, è una specie di action-dungeon crawling con gestione dell'inventario), e l'unico motivo per cui sono riuscito ad andare avanti è che ho giocato al remake in inglese, altrimenti nonostante le mie conoscenze basiche della lingua non saprei a cosa servirebbero quasi tutti gli oggetti (i loro effetti sono difficili da notare, perchè il gioco è in prima persona), e neppure dove vuole andare a parare la storia 
|
So il giapponese Malek

Non perfettamente come vorrei ma con un pò di sbattimento penso di potermici cimentare. Oltretutto, proprio perchè molto basato su vita sociale e attività quotidiane sarebbe un ottimo ripasso/studio
Grandia 3 l'ho giocato in inglese e, a livello di doppiaggio, mi ha fatto davvero ribrezzo...!!!!
Comunque grazie per i consigli...!